Branca e Ausilio devono anche risolvere alcune situazioni intricate in uscita. Nelle ultime ore c’è stata una brusca frenata nella trattativa con il Genoa per Viviano. Le due società faticano a trovare un accordo sulla formula del trasferimento: i nerazzurri vorrebbero cedere il portiere in comproprietà, Preziosi preme per il prestito secco.
Il nome caldo in entrata è quello di Casemiro, giovane talento del San Paolo. L’offerta dell’Inter è ferma a 14 milioni di euro e, almeno per il momento, il giocatore ha dato la priorità al club di Massimo Moratti. Il vero problema potrebbe essere rappresentato dall’inserimento del Milan che, sfruttando l’alleanza con il Genoa (tattica già adottata per Boateng), è pronto a superare l’offerta nerazzurra per assicurarsi le prestazioni del promettente centrocampista brasiliano.
Buone notizie per i tifosi interisti arrivano dal reparto arretrato. Nei prossimi giorni Lucio rinnoverà il suo contratto fino al 2013 (con opzione per la stagione successiva), spegnendo definitivamente le voci su un possibile addio anticipato. Con ogni probabilità, resterà a Milano anche Maicon: il suo procuratore, Antonio Caliendo, ha spiegato che l’interesse del Real Madrid si è raffreddato e il terzino non rientra più nei piani di Mourinho.
Continua il pressing del Galatasaray su Esteban Cambiasso. Dall’ambiente turco filtra ottimismo, ma le possibilità che l’operazione si concluda sono davvero poche. L’argentino è un perno importante del centrocampo nerazzurro e Moratti non intende privarsene. Il presidente, infatti, vuole che sia il Cuchu a ereditare la fascia di capitano da Javier Zanetti.
Giuseppe Opromolla
This post was last modified on 11 Ottobre 2011 - 00:49