Nessuna squadra di primissimo livello, è vero. Eppure non bisognerà sottovalutare l’esperienza del CSKA, al momento una delle squadre più insidiose della Russian Premier League, nè il fatto che l’Inter dovrà affrontare ancora una volta il clima proibitivo di Mosca e giocare sull’ormai famoso campo sintetico.
Nemmeno il Lille, che Gasperini ha già affrontato due anni fa con il Genoa, è da prendere sotto gamba. E’ l’attuale campione di Francia, ha una formazione competitiva ed è in continua crescita grazie a una rosa piena di giovani talenti (su tutti il trequartista belga Hazard, ambito dalle big di mezza Europa, e l’attaccante franco-senegalese Moussa Sow, capocannoniere dell’ultima Ligue 1 con 25 reti in 36 partite).
Si conosce invece meno il Trabzonspor (promosso dall’Europa League dopo l’esclusione del Fenerbahce, coinvolto nello scandalo del calcioscommesse) ed è proprio per questo che l’Inter dovrà preparare il match d’esordio contro i turchi con particolare attenzione.
Gasperini ha dichiarato di esser consapevole delle difficoltà e delle insidie che presenta il girone, ma il passaggio agli ottavi è decisamente alla portata dei nerazzurri.
Ecco il calendario della prima fase:
Mercoledì 14 settembre: FC Internazionale – Trabzonspor
Martedì 27 settembre: CSKA Mosca – FC Internazionale
Martedì 18 ottobre: Lille – FC Internazionale
Mercoledì 2 novembre: FC Internazionale – Lille
Martedì 22 novembre: Trabzonspor – FC Internazionale
Mercoledì 7 dicembre: FC Internazionale – CSKA Mosca
Bianca Titta
This post was last modified on 26 Agosto 2011 - 13:24