Nel primo tempo Poli dimostra buona personalità dialogando spesso con i compagni e prendendo in mano il centrocampo. Jonathan e Coutinho si fermano al palo, la difesa non corre grandi rischi ma è l’attacco la nota più stonata: Milito e Zarate non pungono. Al 36′ Lucio è costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare, le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore e monitorate su queste pagine così come quelle di Julio Cesar.
Nella ripresa i tanti cambi interrompono spesso il ritmo, e a cavallo tra il 20′ ed il 25′ Bebeto punisce per due volte la retroguardia nerazzurra, prima con una splendida rovesciata e poi di testa.
La sconfitta e in generale la prestazione non esaltante non preoccupano però Ranieri, che al termine della partita ha dichiarato a Inter Channel: “È comunque stato un buon allenamento contro un buon Lugano, è servito per vedere alla prova alcuni giocatori che erano al rientro o che avevano giocato meno. Buona la prestazione di Poli? Poli lo conosciamo, un giocatore giovane ma molto bravo”.
This post was last modified on 8 Ottobre 2011 - 15:00