A proposito dei bianconeri, Ranieri è stato poi interrogato sull’addio di Del Piero, con cui i rapporti sono stati altalenanti durante gli anni vissuti a Torino. “Cosa ne penso? Hanno pensato bene di farlo sapere adesso, se lo hanno fatto hanno avuto le loro ragioni, non entro in merito. Credo che ci abbiano pensato tantissimo prima di decidere di dirlo. Io, comunque, so come si allena Del Piero e quali sono le sue qualità, darà tantissimo” queste le parole (di circostanza) del mister.
Sul capitolo formazione, le dichiarazioni non hanno dissipato i numerosi dubbi della vigilia. Sul turnover, infatti, ha risposto così: “Non sarà molto grande, non sono dell’avviso di farne mai tanto. Qualcosina ci sarà domani, qualcosina ci sarà mercoledì a Bergamo, strada facendo qualche giocatore girerà, ma quelli più in forma, comunque, non sono orientato a toglierli. Pazzini? È tra quelli più in forma. Quindi giocherà? Chissà…“. Possiamo immaginare quindi un Pazzini ancora titolare, forse al fianco di Zarate a cui finalmente ha concesso un elogio pubblico: “si sta integrando molto bene e questo mi fa molto piacere, è giovane e vuole fare bene. Ci sono tutti i presupposti perché faccia una grande stagione”.
Chiusura con dedica ai tifosi dai microfoni di Inter Channel: “Il calore della gente è decisivo, la squadra ha bisogno di sentire affetto e appoggio, che per altro non sono mai mancati. Sono convinto che l’Inter continuerà a lottare per lo scudetto, con i suoi tifosi al fianco”. Speriamo che finalmente possano esultare per un gol e una vittoria.