Julio Cesar 6.5 – Grande parata su Alanzinho alla mezz’ora. Sempre affidabile nell’ordinaria amministrazione.
Nagatomo 5.5 – In difficoltà nel primo tempo quando è spesso fuori posizione. Meglio nella ripresa, anche grazie all’aiuto di Zanetti.
Lucio 5 – Peggiore in campo; deconcentrato e poco reattivo. In questo momento può essere solo un’alternativa.
Samuel 7 – Lavora per due compensando la cattiva serata del compagno di reparto. L’unico ad arginare Yilmaz (uno dei migliori del Trabzonspor, ndr)
Chivu 6.5 – Puntuale nelle chiusure e preciso nell’impostare l’azione. Bello il lancio che mette Zarate davanti alla porta al 40′.
Stankovic 6 – In crescita rispetto alla gara di sabato contro il Cagliari. Sfiora il gol con un gran destro dal limite a metà del secondo tempo.
Zanetti 6 – Balla parecchio anche lui insieme a Nagatomo nei primi 45 minuti. Sale di colpi nella ripresa guadagnandosi l’ennesima sufficienza.
Cambiasso 6.5 – Il migliore dei tre mediani. Recupera diversi palloni e fornisce un grande assist non sfruttato da Zarate.
Alvarez 7 – Primo tempo sontuoso. Parte dall’esterno ma è praticamente lui il regista della squadra. Primo gol in maglia nerazzurra con un fantastico uno-duo albiceleste con Milito.
Milito 6 – Bell’assist ad Alvarez e buon primo tempo; cala alla distanza.
Zarate 6 – Tre occasioni nitide non sfruttate. Confortante il fatto che si faccia trovare sempre al posto giusto. C’è bisogno di concretezza però. (Coutinho 6 – Venti minuti interlocutori se si esclude un bel tiro dal limite finito di poco a lato).
Ranieri 7 – Girone vinto con un turno d’anticipo. Missione compiuta nonostante la partenza ad handicap. L’Inter in champions c’è, anche grazie a lui.
Fabio Piscopo