Una lista di nomi sta frullando nella testa di Marco Branca anche per le corsie esterne del centrocampo di Ranieri, che cercherà di andare avanti il più possibile in campionato e Champions. Juan Manuel Vargas potrebbe essere un rinforzo di qualità per la corsia sinistra. Il peruviano, dopo aver trascinato insieme a Guerrero il Perù al terzo posto nell’ultima Coppa America, ha disputato un inizio di stagione poco brillante che ha fatto abbassare la sua valutazione a circa 10 milioni di euro. L’ex Catania sarebbe un ottimo elemento da inserire nel quadro tecnico dell’allenatore testaccino, ma i pessimi rapporti tra Moratti e Della Valle complicano la trattativa.
Un’altra ipotesi per la fascia è rappresentata dall’atalantino Schelotto. Di passaporto italiano e soprannominato per le sue caratteristiche fisiche “El Galgo”, cioè “Il Levriero”, l’argentino sarebbe un buon acquisto in prospettiva futura visto che ha solo 22 anni. Autore di un ottimo inizio di stagione, riguardo un interessamento da parte della società di Moratti, l’ex Cesena ha risposto: “Sto bene a Bergamo, dove ho la fiducia di mister e tifosi. Il mercato lo lascio fare ai dirigenti e al mio procuratore”.
I due laterali sono elementi di spessore, ma la chicca sarebbe rappresentata dal baby fenomeno Eduardo Vargas. Ala destra con grande fiuto per il gol, classe ’89 e in lizza per la nomina a calciatore sudamericano dell’anno, il giocatore dell’Universidad de Chile è seguito anche da Milan, Arsenal e Liverpool. I suoi numeri e le sue movenze ricordano molto quelle di Alexis Sanchez e, stando alle indiscrezioni di Pianeta Futbol, la Beneamata sembra aver formulato un’offerta di 9 milioni sotto la benedizione di Ranieri, grande estimatore del gioiello cileno valutato un milione in più.
Dopo la grande prestazione del suo assistito contro il Vasco da Gama nella semifinale di andata della Coppa Sudamericana, Diego Cativa ha confermato, ai microfoni di supervasco.com, il tentativo nerazzurro di portare il nuovo Niño Maravilla a Milano. Ma il prezzo del suo cartellino è destinato a lievitare dopo aver siglato la rete del definitivo 2 a 0 nella partita di ritorno disputata stanotte contro i brasiliani e che porterà la squadra cilena a giocarsi la finale contro la LDU di Quito.
Francesco Carini
This post was last modified on 2 Dicembre 2011 - 02:39