Con Lucas che probabilmente arriverà a giugno, i dirigenti nerazzurri hanno spostato le loro attenzioni su Carlos Tevez. L’Apache si è promesso al Milan ma un prepotente inserimento della Beneamata potrebbe cambiare le carte in tavola. Branca ha proposto un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, al contrario di Galliani che, forte della volontà del giocatore di vestire la casacca rossonera, non si smuove dalla richiesta iniziale: prestito gratuito con diritto di riscatto.
L’offerta nerazzurra è molto più allettante per il club dello sceicco Mansour, ma l’ex Corinthians sembra sia convinto a raggiungere Ibra e Robinho, soprattutto se si libererà il posto di Pato, sempre più vicino al Paris Saint-Germain dei suoi mentori Ancellotti e Leonardo. Le speranze non si sono spente, ma sono grandi i rimpianti per non aver seguito da vicino gli sviluppi del caso Tevez dopo il corteggiamento di quest’estate, quando l’argentino sembrava il giocatore destinato a raccogliere l’eredità di Samuel Eto’o. I tifosi sognano lo sgambetto ai cugini, anche perchè l’arrivo dell’Apache consentirebbe all’Inter di colmare il gap tecnico con la rosa rossonera.
Per continuare a sognare resta un’ultima carta da giocare: Wesley Sneijder. L’olandese sembra non avere più gli stimoli di un tempo e l’impegno mostrato in nazionale, non certo paragonabile a quanto fatto vedere in nerazzurro, alimenta i dubbi sul suo conto. Riguardo la possibilità che l’olandese lasci Milano, il suo procuratore Soren Lerby non ha nè smentito nè confermato, liquidando i giornalisti con un semplice “no comment”. Il suo atteggiamento non fa presagire nulla di buono per il proseguimento del rapporto fra l’Inter e il cecchino di Utrecht, che è un vecchio pallino di Brian Marwood, general manager dei Citizens con cui Branca sta trattando Carlitos…
This post was last modified on 14 Gennaio 2012 - 18:26