Al centro della difesa tornerà Nesta, che ha completamente recuperato dalla distrazione del muscolo otturatore rimediata contro il Barcellona in Champions. Contro l’Atalanta era stato tenuto precauzionalmente a riposo anche perchè diffidato. Allegri non voleva rischiare di giocare il derby senza la coppia titolare Nesta-Thiago Silva.
Gli unici dubbi per la formazione del Milan riguardano la fascia difensiva sinistra e il centrocampo. Per la posizione arretrata sono in ballottaggio Antonini e Zambrotta, con il primo in leggero vantaggio sul secondo. Per la linea mediana i sicuri sono l’ormai bomber Nocerino e Van Bommel, mentre per l’ultimo posto rimasto vagante sono in lizza il veterano Ambrosini e Boateng, che verrebbe arretrato come a Bergamo. Proprio quest’ultima soluzione sembra la più probabile, con Emanuelson in posizione di trequartista.
In attacco non ci sarà dal primo minuto Alexandre Pato, pericolo numero uno per i tifosi nerazzurri. Dopo aver disfatto le valigie, il giovane brasiliano si accomoderà in panchina. La coppia titolare sarà Ibrahimovic-Robinho. Lo svedese non è al massimo, tanto che negli ultimi due giorni si è allenato a parte. Ma la sua presenza non è minimamente in dubbio.
This post was last modified on 15 Gennaio 2012 - 06:05