Nel frattempo spunta qualche novità per il centrocampo. La prima riguarda il probabile scambio di prestiti fra Muntari e Kucka, con il ghanese che sembra si sia convinto ad accettare i rossoblu per i prossimi sei mesi (in attesa di trasferirsi a giugno sull’altra sponda del Naviglio); la seconda è molto più interessante ed è collegata all’interessamento dell’entourage di corso Vittorio Emanuele per il forte calciatore del Rennes Yann M’Vila.
Nato ad Amiens da padre congolese, il centrocampista della nazionale francese è in grado di ricoprire indifferentemente il ruolo di mediano e di centrale di difesa, con notevoli capacità d’interdizione e di verticalizzazione. Giovane (21 anni) e forte fisicamente (183 cm per 77 kg), M’Vila ha esordito in Ligue 1 il 9 gennaio 2010 ed ha al suo attivo più di 90 presenze e 2 gol con la maglia rouge et noire. Chiamato da Domenech a far parte del gruppo dei 30 preselezionati per il mondiale sudafricano, ha debuttato in nazionale con Blanc in panchina qualche mese dopo, in occasione del match vinto dai Blues per 2 a 1 contro la Norvegia.
Considerato dalla rivista “Don Balòn” uno fra i più promettenti calciatori nati dopo il 1989, il franco-congolese sarebbe un ottimo colpo per la società nerazzurra, che ha bisogno di elementi di caratura da far crescere accanto a Cambiasso e Thiago Motta.
This post was last modified on 20 Gennaio 2012 - 04:18