L’affare Kucka si inserisce nel complicato puzzle del centrocampo nerazzurro. Nelle prossime ore è atteso Guarin. Il colombiano sta per prendere il volo di sola andata Oporto-Milano. In uscita, invece, restano da valutare le situazioni di Muntari e Motta. In particolare il primo pare sia in procinto di indossare la casacca del Milan. I rossoneri, infatti, hanno già operato sul mercato di gennaio a centrocampo, ma l’immediato infortunio di Merkel ha complicato le cose. Il ghanese potrebbe quindi passare subito all’altra sponda del Naviglio.
Gli arrivi di Guarin e Kucka non comportano necessariamente la partenza di Motta. Ranieri non è intenzionato minimamente a privarsi dell’italo-brasiliano. Non bisogna dimenticare, infatti, che Guarin non può giocare in Champions. La sensazione attuale è che la dirigenza nerazzurra sia già sicura della partenza di Motta a giugno e si stia procurando le alternative in questo mercato invernale che può offrire giocatori importanti a prezzi scontati.
La situazione è destinata probabilmente a cambiare ancora nelle prossime ore. Siamo nelle ultime fasi del mercato, nel regno dell’incertezza. I colpi di scena sono dietro l’angolo. Quel che è certo adesso rischia di essere smentito fra un paio di minuti.
This post was last modified on 31 Gennaio 2012 - 01:44