Julio Cesar 6.5 – Parata super su Dzemaili, puntuale nelle uscite, incolpevole sul gol.
Faraoni 4.5 – Perde nettamente il duello con Zuniga; sia da terzino, sia da esterno alto nel 3-5-2 varato da Ranieri nel secondo tempo.
Samuel 5 – Quasi sempre lasciato uno contro uno con Lavezzi; passo diverso, impossibile non andare in difficoltà.
Lucio 6 – Tra i pochi a salvarsi, anche se è lui a farsi saltare da Dzemaili sull’azione del gol. Sempre concentrato e cattivo. Doppio intervento su Lavezzi e Cavani lanciati a rete da applausi.
Nagatomo 5 – Come nella gara d’andata soffre tremedamente la fisicità di Maggio.
Zanetti 4.5 – Trentotto anni, trenta partite di fila. La gara di oggi è un’ovvia conseguenza di una gestione (o forse sarebbe meglio dire di un’autogestione) insensata.
Cambiasso 4 – Chi l’ha visto?
Stankovic 4.5 – Si fa notare solo quando all’uscita dal campo ricopre di insulti Ranieri.
Poli 6 – Combina poco, ma almeno corre, contrasta, randella, reagisce.
Sneijder 4 – Una punizione di poco a lato nel nulla assoluto. Non ci vuole molto per capire che non è entusiasta della guida tecnica.
Cordoba 5 – Non giocava terzo a destra dai tempi di Zaccheroni. Esposto ai duetti di Lavezzi e Zuniga. Ingresso in campo dannoso, ma non è colpa sua.
Forlan 4 – Non la becca mai.
Milito 4.5 – Vedi sopra, ma almeno si sbatte e non indossa il cerchietto.
Pazzini 4.5 – Errore imperdonabile a un minuto dalla fine. Sono i suoi gol, non può sbagliarli.
Ranieri 3 – Nel primo tempo la squadra soffre ma comunque tiene e riesce a ripartire. I classici cambi punitivi nell’intervallo contribuiscono ad abbassare ulteriormente il baricentro, inibendo ogni possibile sortita offensiva. Non è il problema principale dell’Inter ma, da qualche giornata, è un problema.