Il successo degli “Orange” per 3 a 2 sulla nazionale dei “Tre Leoni”, neo-orfana di Capello, è stato segnato da una prestazione superlativa di Arjen Robben autore di due gol. La speranza in casa nerazzurra è che questa vittoria sia servita a Wes per ritrovare un po’ di fiducia. E’ stato un mercoledì vincente anche per il connazionale Castaignos, impiegato per 70 minuti nella gara tra Olanda e Danimarca Under 20. L’attaccante nerazzurro è andato vicino a mettere la sua firma sul 3 a 0 finale, ma è stato fermato dalla traversa.
Soltanto un pareggio invece per Diego Forlan nella partita tra il suo Uruguay e la Romania. Sotto la neve dello stadio “Nazionale” di Bucarest, il momentaneo vantaggio degli ospiti è stato siglato dall’attaccante del Napoli Cavani. Il numero 9 nerazzurro è stato impiegato per tutti i 90 minuti ed è alla continua ricerca della condizione ottimale.
L’unico k.o. per i nerazzurri impiegati ieri sera con le nazionali è quello di Giampaolo Pazzini. L’Italia è stata sconfitta per uno a zero al “Ferraris” di Genova dagli Stati Uniti, guidati da una vecchia conoscenza dei tifosi nerazzurri: Jürgen Klinsmann. Cesare Prandelli ha schierato il “Pazzo” solo negli ultimi 14 minuti della gara, nella speranza di agguantare almeno il pareggio. Niente da fare, il digiuno continua. A regalare un sorriso a Pazzini ci ha pensato, però, il pubblico di Genova (sponda blucerchiata). Nel momento in cui l’attaccante ha iniziato la fase di riscaldamento, infatti, dalle gradinate di Marassi si è alzato un coro per il “Pazzo” che, quasi commosso, ha ricambiato con un applauso.
This post was last modified on 4 Marzo 2012 - 03:47