Il calo del biondo pupillo di Tabarez si era cominciato ad intravedere nell’ultima Coppa America (poi vinta per 3 a 0 dalla Celeste contro il Paraguay grazie a una doppietta dello stesso 32enne di Montevideo) e proprio nella competizione sudamericana il suo rendimento era migliorato quando l’ex tecnico di Cagliari e Milan si decise ad accentrarlo, rinunciando a Cavani e puntando sulla coppia Forlan-Suarez.
Quindi lo schieramento tattico può essere una spiegazione delle sue mediocri prestazioni, ma c’è anche da dire che l’età non è dalla parte del giocatore, non più in grado di fare l’ala e arrivare anche lucido in zona gol. Quindi, l’entourage di corso Vittorio Emanuele potrebbe tranquillamente fare a meno di un campione quasi alla frutta e alleggerirsi di uno stipendio di circa 4 milioni di euro l’anno, magari puntando su qualche giovane talento desideroso di mettersi in mostra.
La squadra di Istanbul sarebbe un’ottima scelta per Diego, visto il calore della tifoseria e la disponibilità economica della dirigenza turca. La Süper Lig non è la Serie A o il campionato spagnolo, ma sicuramente potrebbe dare ancora soddisfazioni ad un professionista del suo calibro.
This post was last modified on 4 Aprile 2012 - 14:55