Marcatori: 6′ D’Agostino (S), 42′ Milito (I), 81′ rig.Milito (I)
Ammonizioni: 20′ Samuel (I), 44′ Pesoli (S), 60′ Vitiello (S), 84′ Contini (S)
Espulsioni: 93′ Pegolo (S)
INTER (4-3-3): 1 Julio Cesar; 4 Zanetti, 6 Lucio, 25 Samuel (38′ Nagatomo), 26 Chivu; 19 Cambiasso, 5 Stankovic, 20 Obi (67′ Poli); 11 Alvarez (76′ Pazzini), 22 Milito, 28 Zarate. A disp: 12 Castellazzi, 9 Forlan, 14 Guarin, 23 Ranocchia. All.Stramaccioni
SIENA (4-4-1-1): 25 Pegolo; 2 Vitiello (74′ Contini), 19 Terzi, 26 Pesoli, 3 Del Grosso; 70 Mannini, 8 Vergassola, 26 Bolzoni (62′ Gazzi), 23 Brienza; 10 D’Agostino (62′ Gonzalez); 22 Destro. A disp: 1 Brkjc, 15 Belmonte, 17 Grossi, 77 Sestu. All.Sannino
Arbitro: Romeo
CRONACA:
FINISCE QUI – Romeo fischia la fine dell’incontro: Inter batte Siena due a uno grazie alla doppietta di Milito. Si riaccende una piccola speranza per il terzo posto. Decisiva la sfida di sabato prossimo al Friuli contro l’Udinese.
91′ Cross di Brienza dalla destra, Chivu mette in angolo con un brivido.
90′ Segnalati tre minuti di recupero. Ancora 180 secondi di sofferenza per i nerazzurri.
84′ Discesa travolgente di Zanetti che salta tre avversari e viene messo già da Contini. Standing ovation per il Capitano e ammonizione per il difensore bianconero.
81′ GOL INTER – Milito batte Pegolo dal dischetto e porta in vantaggio l’Inter.
79′ Fallo di Mannini su Nagatomo: calcio di rigore per l’Inter.
76′ Stramaccioni si gioca il tutto per tutto con Pazzini al posto di Alvarez.
74′ Ultimo cambio per il Siena: dentro Contini, fuori Vitiello.
73′ Azione straordinaria di Destro che salta Chivu e Lucio prima di concludere verso Julio Cesar. Il suo tiro è deviato in angolo.
67′ Secondo cambio per Stramaccioni: entra Poli al posto di Obi.
64′ Grande giocata di Zarate che stoppa un pallone e difficilissimo e mette al centro. Cambiasso e Milito, però, non riescono ad arrivare sul pallone.
62′ Doppio cambio per Sannino: fuori Bolzoni e D’Agostino, dentro Gonzalez e Gazzi.
60′ Vitiello ferma con un fallo il contropiede di Zarate. Cartellino giallo per il terzino bianconero.
58′ Obi serve Cambiasso all’altezza del dischetto, ma il pallone è troppo arretrato e l’argentino non riesce a impensierire Pegolo.
57′ Tiro di Zarate dal limite dell’area. Pesoli devia in angolo rischiando l’autogol.
55′ Stankovic di controbalzo dalla distanza. Questa volte l’estremo difensore senese è bravo a bloccare.
53′ Conclusione dai 25 metri di Alvarez, Pegolo non trattiene ma Milito fallisce il tap-in da due passi. Incredibile errore del Principe.
51′ Percussione centrale di Lucio che serve Zarate in area. Il tiro dell’argentino è respinto da Vitiello.
49′ L’Inter prova subito a spingere sulla sinistra con Zarate e Nagatomo, ma la difesa bianconera è attenta.
Inizia il secondo tempo. Nessuna novità nelle due formazioni.
FINE PRIMO TEMPO – Dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione di gioco. 1-1 tra Inter e Siena.
45′ Ci prova Zarate ma la sua conclusione non è precisa.
44′ Fallo di Pesoli su Cambiasso al limite dell’area. Cartellino giallo per il difensore bianconero e calcio di punizione per l’Inter.
42′ GOL INTER – Milito approfitta di un pasticcio della retroguardia bianconera su calcio d’angolo. L’Inter pareggia i conti a tre minuti dall’intervallo.
40′ Grande triangolazione tra Stankovic e Alvarez. Il centrocampista serbo entra da solo in area ma non riesce a concludere pericolosamente verso la porta senese.
38′ Problema all’adduttore per Samuel, costretto a uscire. Al suo posto Nagatomo, con Chivu che scala al centro della difesa.
34′ Contropiede pericoloso dei toscani con Brienza e Destro da soli contro Samuel, ma l’argentino salva tutto, riscattando l’errore di inizio partita.
31′ Momento difficile per l’Inter che prova a fare la partita ma non riesce a creare pericoli al Siena.
24′ Buonissima azione dell’Inter con Chivu che serve Milito da solo al centro dell’area. Il Principe non riesce ad angolare la conclusione e favorisce la parata di Pegolo.
23′ Gol annullato a Cambiasso. Il Cuchu aveva ribadito in rete dopo una respinta corta di Pegolo su colpo di testa di Lucio, ma Romeo ha fermato tutto per una posizione di fuorigioco.
20′ Fallo tattico di Samuel su Destro. Cartellino giallo per il difensore argentino, che era diffidato e salterà la trasferta di Udine.
16′ Cross di Chivu, Milito spizza di testa ma non riesce a centrare lo specchio della porta.
13′ Tiro-cross di Brienza dal limite dell’area. Julio Cesar controlla senza problemi.
10′ Alvarez prova il tiro dalla distanza, ma il pallone termina lontano dalla porta.
6′ GOL SIENA – Disattenzione della retroguardia nerazzurra. D’Agostino ruba palla a Samuel e conclude l’azione con un tap-in vincente dopo due miracoli di Julio Cesar sulle conclusioni di Destro e Brienza.
4′ Punizione dalla trequarti per l’Inter. Zarate pesca Samuel in area, ma l’argentino è in posizione irregolare.
3′ Buona trama dell’Inter con Obi che prova a concludere verso la porta difesa da Pegolo, ma il tiro del nigeriano è respinto dalla retroguardia bianconera.
CALCIO D’INIZIO – Comincia Inter-Siena. Stramaccioni conferma il 4-3-3, con la novità Alvarez al posto di Forlan. Sannino sceglie un più prudente 4-4-1-1 con D’Agostino a supporto dell’unica punta Destro.
This post was last modified on 12 Aprile 2012 - 16:49