L’olandese, fuori ormai da più di un mese (ultima gara giocata: Inter-Marsiglia del 13 marzo), potrebbe tornare a disposizione di Stramaccioni già per il prossimo turno di campionato e dare il suo contributo nella volata Champions di fine stagione.
Fin qui l’annata di Wes, caratterizzata da molte “parole” (o meglio, cinguettii) e pochi fatti, non è stata sicuramente una delle migliori. Complici i tanti infortuni, il “Cecchino di Utrecht” ha collezionato soltanto 15 presenze in campionato (di cui solo 11 dall’inizio) e ha messo a segno la misera di un gol.
Nei 988 minuti giocati, Sneijder non è praticamente mai riuscito a fare la differenza, come sarebbe lecito aspettarsi da un campione della sua caratura, e le continue dichiarazioni dai ritiri Orange fanno presagire un addio quasi certo a fine stagione. Dopo l’exploit del 2010, infatti, il numero 10 nerazzurro non ha più trovato la migliore condizione e i frequenti rumors di mercato lo hanno distratto dai suoi doveri.
Futuro a parte, per il trequartista olandese è arrivata il momento della resa dei conti e le ultime 6 giornate saranno fondamentali sia per lui che per l’Inter. Con un terzo posto lontano ma non irraggiungibile e un Europeo alle porte, Wes ha poco tempo per spegnere i dubbi sul suo attaccamento ai colori nerazzurri.
La “StramaccInter” in questo momento ha bisogno di tutto il suo talento e la speranza dei tifosi è che il “folletto olandese” possa ricambiare l’affetto dimostrato dal giorno del suo arrivo a Milano con una qualificazione in Europa che, indipendentemente da un’eventuale separazione, potrebbe arricchire ulteriormente il suo babaglio di ricordi nerazzurri.
This post was last modified on 16 Aprile 2012 - 17:03