E’ tuttavia un Delio Rossi che non cerca alibi quello che si presenta nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Non sono abituato a piangermi addosso. Domani serviranno tutte le energie per andare a sopperire le tante assenze”. Assenze che contano anche un altro forfait settimanale, Juan Manuel Vargas (stagione finita per lui, ndr), e uno di lungo corso, Per Kroldrup.
Formazione quindi rimaneggiata per i viola, con la strana coppia Cerci–Ljajic in attacco, e modulo ancora da stabilire: “Ai due là davanti chiedo dialogo con i centrocampisti e con gli esterni. Giocare a tre o a quattro dietro è un falso problema se sai scalare bene. Sotto questo punto di vista si parla troppo di numeri. A sei giornate dalla fine contano spirito e gamba“.
Il tecnico riminese spende qualche parola anche per il suo giovane collega nerazzurro: “Stramaccioni ha una grande occasione. Si vede che sta mettendo entusiasmo e sfrutterà al massimo questa situazione. Se è lì vuol dire che ha delle capacità“.
I convocati per la partita di domani sono 19. Ecco la lista completa:
Portieri: Boruc, Neto
Difensori: Camporese, Cassani, DeSilvestri, Gamberini, Nastasic, Natali, Pasqual
Centrocampisti: Behrami, Kharja, Lazzari, Montolivo, Olivera, Romulo, Salifu
Attaccanti: Acosty, Cerci, Ljajic
Probabile formazione, (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Lazzari, Pasqual; Cerci, Ljajic.
This post was last modified on 21 Aprile 2012 - 23:41 23:41