Mister Donadoni nella consueta conferenza stampa della vigilia ha elogiato la sua squadra per gli ultimi risultati ottenuti (i gialloblu sono reduci da 4 vittorie consecutive in campionato, ndr) ma, allo stesso tempo, ha esortato i suoi a non farsi distrarre dall’eccessivo entusiasmo. L’obiettivo stagionale è stato raggiunto con largo anticipo, ora resta l’obbligo di mantenere alta la concentrazione per terminare nel miglior modo possibile la stagione.
L’allenatore crociato è pronto ad affrontare i nerazzurri, in netta ripresa rispetto a una stagione alquanto deludente: “Affrontiamo una squadra che ha valori importanti, li ha sempre avuti, e che ha ritrovato nell’ultimo periodo anche grande convinzione. Sappiamo che per noi è un banco di prova importante. Una gara difficile in cui ci sarà da faticare e in cui bisognerà dare il massimo“.
Dalla lista dei 20 convocati emergono due novità rispetto alle previsioni iniziali: Cristian Zaccardo ha recuperato ed è a disposizione, fuori invece Sergio Floccari che ha accusato un fastidio al ginocchio sinistro e si unisce agli altri infortunati Mirante e Mariga (oltre all’assenza prevista dello squalificato Gobbi, ndr).
La formazione anti-Inter dovrebbe essere quindi schierata con il rodato 3-5-2: Pavarini in porta, linea difensiva con Santacroce (in vantaggio su Zaccardo), Paletta e Lucarelli. Mediana composta da Jonathan a destra, Valdes (nella sua nuova posizione di playmaker davanti alla difesa), protetto ai lati da Galloppa e Valiani, e Biabiany (favorito nel ballottaggio con Modesto) a sinistra. In avanti, al posto di Floccari, dovrebbe esserci Marques con Giovinco.
This post was last modified on 3 Maggio 2012 - 03:50