Nonostante il passo falso di Parma, il mister sembra orientato a confermare l’albero di Natale che ha dato buoni risultati nelle ultime giornate. Per i nerazzurri ci saranno rientri importanti come quelli di Zanetti e Guarin: il capitano ha smaltito l’infortunio subito con la Fiorentina, mentre il colombiano, non convocato per la sfida contro i gialloblu a causa di una condizione fisica non ottimale, ha recuperato ed è pronto per il suo primo derby milanese.
Oltre a Stankovic (sottoposto a un intervento di pulizia del tendine d’Achille della gamba sinistra, ndr) saranno assenti Forlan, che ha rimediato una sofferenza da trauma diretto alla caviglia nella rifinitura di ieri, e Andrea Poli, fermato da una contrattura all’adduttore.
Pochi dubbi, dunque, per quanto riguarda l’undici titolare: davanti a Julio Cesar verrà riconfermato il blocco difensivo delle ultime uscite con Maicon a destra, Lucio–Samuel coppia centrale e Nagatomo terzino sinistro. In mediana sarà Cambiasso a prendere il posto di Stankovic e ad agire come perno centrale, affiancato da Guarin (a destra) e Zanetti (a sinistra). Per quanto riguarda l’attacco, alle spalle di Milito dovrebbero esserci Sneijder e Alvarez (favorito su Zarate).
This post was last modified on 6 Maggio 2012 - 17:43