Il montenegrino vorrebbe misurarsi in un’altra realtà, provare a vincere qualcosa di importante, e il progetto Inter, avviato con mister Stramaccioni, sembrerebbe corrispondere alle ambizioni del ragazzo. La trattativa, però, non sarà delle più agevoli: ufficialmente Jovetic è ritenuto incedibile dalla società viola e il nuovo ds Pradè ha dichiarato che la ricostruzione del club partirà proprio dall’attaccante ex Partizan. Tuttavia il ridimensionamento della società stessa e la volontà del calciatore aprono orizzonti diversi.
Il costo del cartellino si aggira sui 20 milioni di euro, cifra che l’Inter vorrebbe coprire in parte con alcune contropartite tecniche (Viviano e Faraoni i primi nomi, ndr) ma che i Della Valle vorrebbero in contati, per programmare una sostanziosa campagna di rafforzamento. In ogni caso la trattativa entrerà nel vivo solo dopo la scelta del nuovo allenatore viola, anche se l’ultima parola spetta al giocatore, che accetterebbe di rimanere a Firenze solo in caso di rassicurazioni sugli obiettivi futuri del club.
Gli uomini del mercato nerazzurro per ora stanno alla finestra, ben attenti al minimo segnale utile per sferrare l’attacco decisivo e superare così la concorrenzza del Napoli nella corsa al giocatore.
This post was last modified on 9 Giugno 2012 - 14:56