La dirigenza nerazzurra non ha accusato il colpo: quello per Giovinco era solo un sondaggio (o, forse, un azione di disturbo). Non è da escludere, quindi, che il vero obiettivo per l’attacco sia un altro. Sfumato Lavezzi, approdato al Paris Saint-Germain di Carlo Ancelotti, si pensa a Jovetic.
Daniele Pradè, neo-direttore sportivo della Viola, ha dichiarato recentemente a Sky: “La nostra intenzione è quella di trattenere Jovetic, vogliamo ripartire da lui. Stevan ha un contratto fino al 2016, molto dipenderà dalla volontà sua e dalle motivazioni che avrà. Dev’esserci un interesse vero, anche se lui è un ottimo ragazzo e non c’è alcun tipo di severità da parte nostra”. Non è una chiusura definitiva. Per acquistarlo, però, bisogna fare sul serio.
Per assicurarsi il talento viola, c’è da battere una concorrenza molto agguerrita. Non è un mistero che piaccia a mezza Europa e soprattutto al Chelsea, fresco vincitore della Champions. La richiesta dei Della Valle si aggira sui 25-3o milioni, trattabili. Si parla di cifre importanti.
L’Inter, però, avrebbe dalla sua alcune contropartite tecniche che interessano non poco la Fiorentina. Il primo nome che viene in mente è sicuramente quello di Emiliano Viviano. Cresciuto nella Fiesole, l’amore che prova per la sua città è immenso, tanto da aver chiamato sua figlia Viola. Il portiere italiano andrebbe a piedi da Milano a Firenze pur di scendere in campo con quella maglia. Il secondo nome è quello di Davide Faraoni, una delle poche note positive di questa stagione. Montella stravede per lui e vorrebbe allenarlo.
Nelle prossime ore ne sapremo sicuramente di più. L’Inter continuerà a muoversi nel silenzio per arrivare a quello che sarebbe il più grande colpo di mercato dopo la conquista del Triplete.