Poco fa si è concluso il Consiglio di Amministrazione dell’Inter, al quale erano presenti sia Massimo Moratti che Marco Tronchetti Provera.
Il presidente nerazzurro, al termine dell’incontro, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in corso Vittorio Emanuele:
Presidente Moratti, come sta l’Inter al termine di questo Cda?
“Bene, sta bene (sorride, ndr)“.
I risultati delle giovanili contribuiscono?
“Sì, senza dubbio, però aspettiamo domani, quando ci sarà l’ultimo risultato che ci può interessare”.
Si può dire che la strada intrapresa sia quella del Barcellona secondo cui si fabbricano i campioni in casa?
“Quella è una fortuna che bisogna conquistarsi e mi sembra che siano un po’ di anni che stiamo cercando di farlo, quindi qualche risultato positivo sta arrivando”.
Ci sono dei margini per muoversi sul mercato immediatamente? C’è disponibilità economica per prendere subito un top player?
“Le disponibilità economiche in una società che funziona nascono anche da quello che riesce a incassare vendendo i giocatori che si possono vendere”.
Sembra notizia di oggi di alcune difficoltà nella trattativa per l’eventuale trasferimento di Lucio al Fenerbahce.
“Non so, chiedetelo ai nostri uomini mercato”.
I tifosi si possono aspettare un ‘colpo alla Moratti’ nonostante il momento per tutti economicamente difficile?
“I tifosi apprezzano anche quelli che sono i risultati della società sotto il profilo dei giovani che vengono fuori dalla stessa società”.
Come si spiega il mercato della Juventus che è molto attiva sul mercato e che sta spendendo molto?
“Non sono la Juve, quindi non posso spiegarlo io. In altri momenti si è verificata anche la situazione opposta, se la Juve può farlo fa benissimo a farlo”.
Comunque vada, sarà un’Inter che punterà a vincere?
“Per forza, vorrei anche vedere…”.
Gli ha fatto eco Marco Tronchetti Provera: “Trovo che l’Inter stia facendo molto bene, siamo una squadra viva – ha dichiarato il numero uno del main sponsor nerazzurro – Questo anche perché le giovanili stanno ottenendo dei risultati straordinari, è un grande vivaio. Ma il vero colpo di mercato lo abbiamo già fatto, è Andrea Stramaccioni. In ogni caso faremo quanto possibile sul mercato in entrata, compatibilmente con il momento economico in corso”.
Fonte: inter.it