Nell’ultima stagione all’ombra del Monte Pellegrino, l’ex Catania ha disputato un campionato importante collezionando 29 presenze condite da ben 5 gol. Nella giornata di lunedì, il procuratore di Silvestre, Fernando Cosentino, ha fatto visita ai dirigenti interisti nella sede di corso Vittorio Emanuele per mettere a punto gli ultimi dettagli del trasferimento.
L’accordo con il giocatore e il suo entourage c’è già, manca ancora da limare qualche centinaia di migliaia di euro con Zamparini. Infatti, Moratti è pronto a versare nelle casse rosanero una cifra poco superiore agli 8 milioni, mentre il vulcanico presidente palermitano ne vorrebbe 10. Molto probabilmente, questa leggera differenza tra domanda e offerta, verrà colmata con l’inserimento di qualche bonus relativo alle presenze del giocatore e agli obiettivi che l’Inter raggiungerà nella prossima stagione.
Per quanto riguarda il contratto del giocatore, Silvestre firmerà un contratto che lo legherà alla società nerazzurra per i prossimi quattro anni a circa 2 milioni di euro a stagione. Rispetto al contratto appena rescisso da Lucio, che guadagnava 4,5 milioni netti a stagione, il risparmio per le casse societarie è sensibile. Anche sotto l’aspetto tecnico-tattico, l’operazione sembra essere azzeccata più che mai. Confrontando le prestazioni di Silvestre e Lucio nell’ultima stagione, è evidente la differenza di rendimento in favore dell’argentino che, per di più, vanta una carta d’identità più giovane di ben sei anni rispetto al brasiliano.
L’ex Boca Juniors e Catania, è pronto così a formare con Walter Samuel una coppia tutta argentina di sicuro affidamento su cui Andrea Stramaccioni porrà le basi della sua nuova Inter.