Servirebbero veramente tante cessioni, a quel punto il colpo diventerebbe ragionevole anche per esaltare sul punto di vista internazionale la società, un po’ come fu per Ronaldo nell’estate del 1997 quando il Fenomeno arrivo dal Barcellona per circa 50 miliardi di lire. Si potrebbe quindi sfruttare la sponsorship della Pirelli, ma prima servono tanti soldi dagli addii. Quindi, per ora, Lucas è fuori dall’orbita nerazzurra.
Oltre alla concorrenza di Manchester United e Real Madrid, l’ostacolo più grosso per arrivare al brasiliano è proprio rappresentato dal costo dell’operazione, la quale si aggirerebbe intorno ai 30 milioni solo per il cartellino. Per questo, dalle parti di corso Vittorio Emanuele, si sta pensando ad altre alternative.
La più importante risponde al nome di Gaston Ramirez del Bologna, per il quale i rossoblu chiedono non meno di 15 milioni. Il costo dell’operazione potrebbe calare con l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Il fantasista uruguaiano, è l’unica vera alternativa a Lucas. Ibrahim Afellay del Barcellona piace ma non convince a pieno, Giaccherini non verrà lasciato andar via da Conte ed Ezequiel Schelotto ha un costo importante rispetto al suo reale valore. Per l’italo-argentino, Stramaccioni starebbe anche pensando di inserirlo nella lista degli eventuali eredi di Maicon per il ruolo di terzino destro.
This post was last modified on 25 Luglio 2012 - 12:43