Gaston Ramirez, fantasista uruguaiano classe ’90 del Bologna, infatti, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe destinato ad abbandonare l’Italia.
Dopo i primi passi positivi dell’entourage nerazzurro ad inizio mercato e la ripresa della trattativa negli ultimi giorni, la doccia fredda è arrivata proprio mercoledì dal procuratore del giocatore, Pablo Bentancur.
Ai microfoni di Calciomercato.com, infatti, l’agente di Ramirez , oltre a dettare legge, ha fissato il prezzo a 25 milioni, cifra che se non rende impossibile il trasferimento, lo complica non di poco.
Ecco le sue parole : “All’Inter il giocatore in effetti piace, ma siamo molto lontani per quanto riguarda la valutazione, visto che ora il Bologna chiede quasi 25 milioni di euro – spiega -. Penso sempre sia più probabile per il giocatore un addio all’Italia, tant’è che ora mi trovo a Londra per parlare con un club della Premier. Il Wolfsburg? E’ stato il primo club a muoversi, ma anche per loro certe cifre sono inarrivabili. Se alla fine partirà? Penso proprio di si, si tratta di uno dei giocatori più importanti della nostra nazionale e le offerte quindi non mancano, però, ripeto, è difficile che resti in Italia“.
I nerazzurri, adesso, non possono che sperare nelle complicazioni delle trattative tra Ramirez e i vari club esteri e, intanto, cercare di liberarsi di quel gruppo di giocatori in esubero capitanati da Maicon e Pazzini per cercare di aumentare quel tesoretto che li porterebbero ad avere qualche chance in più sul mercato.
Davide Miccichè
This post was last modified on 26 Luglio 2012 - 16:06