Per il giovane portiere francese, i transalpini erano partiti da una richiesta di almeno 20 milioni di euro, spingendo così gli inglese a farsi da parte e rivedere i loro obiettivi.
Nel discorso avviato con il club londinese, potrebbero rientrare anche giocatori dichiarati cedibili da Villas-Boas. Al fantasista Giovani dos Santos, al terzino Assou-Ekotto e al centrocampista Jenas, proposti dal Tottenham, però, l’Inter preferirebbe l’esterno offensivo Lennon, il terzino classe ’90 Walker (eletto miglior giovane della Premier League 2011/12), e Sandro, che però potrebbero restare solo sogni.
Attualmente l’unica pista percorribile sembra essere quella legata ad Aaron Lennon, per il quale il Tottenham avrebbe aperto uno spiraglio, cosa non accaduta per Sandro e Walker, considerati assolutamente incedibili. Dopo aver perso i vari Lavezzi e Lucas, Branca e Ausilio avrebbero individuato proprio nell’esterno della nazionale inglese la pedina giusta per rinforzare lo scacchiere offensivo di Andrea Stramaccioni.
Nel bagaglio tecnico di Lennon, classe 1987, rientrano l’ottimo controllo di palla, l’abilità nell’effettuare cross e la notevole capacità di saltare l’uomo in dribbling. È invece meno consistente in fase realizzativa. Di certo non un attaccante da 20 gol a campionato, ma un’ottima ala in grado di poter far volare l’Inter.
This post was last modified on 13 Agosto 2012 - 14:01