Attualmente, gli obiettivi principali restano un mediano di sicuro affidamento e un terzino di spinta. A tal proposito, Branca e Ausilio nelle ultime ore avrebbero intavolato due trattative per completare la rosa di Andrea Stramaccioni. Stiamo parlando di Walter Gargano e Alvaro Pereira.
Il centrocampista del Napoli, chiuso dalla concorrenza di Inler, Hamsik retrocesso centrocampista, Behrami e Dzemaili, è in conflitto con Mazzarri e starebbe spingendo per trasferirsi all’Inter. Con Bigon e De Laurentiis, si sta ragionando con il Napoli su un prestito oneroso e l’operazione potrebbe andare in porto a breve per una cifra complessiva di circa 7 milioni di euro. Per sbloccare la trattativa, è probabile che a trattare siano direttamente i due presidenti.
Questo, in attesa di gennaio, quando probabilmente verrà sferrato l’assalto decisivo a Paulinho, il quale intanto potrà disputare il Mondiale per club a dicembre.
Per quanto riguarda l’esterno del Porto invece, serve trovare l’intesa economica con i Dragones, ma verosimilmente l’accordo arriverà a metà via proprio come tra Inter e Milan per il conguaglio di Pazzini. I portoghesi chiedono 15 milioni, l’Inter ne offre 12: ballano quindi 3 milioni, a 13-13,5 si può chiudere. Magari utilizzando formule che permetterebbero all’Inter di dilazionare il pagamento su più anni.
This post was last modified on 21 Agosto 2012 - 21:10