Quest’anno, complice un infortunio che si prolunga da ormai troppo tempo, Joel Obi sembra essere finito nel dimenticatoio per i media, ma non per i suoi tifosi che, con continui attestati di stima, ne invocano a gran voce il ritorno in campo.
Lo stesso Stramaccioni nella conferenza stampa pre Vaslui non ha nascosto la grande ammirazione che nutre nei confronti del giocatore: “Obi non lo cita nessuno ma sarà importante nell’arco della stagione, perchè è un interno sinistro di grande valore“. Stima incondizionata dunque da parte del tecnico che, a più riprese, ha parlato bene del giovane centrocampista nigeriano. Un segnale importante è senz’altro anche l’inserimento dell’ex-Primavera, seppur ancora infortunato, nella lista per la fase a gironi di Europa League a scapito di un veterano come Stankovic.
Il brutto infortunio muscolare che lo ha colpito lo scorso 12 maggio in allenamento si è rivelato più grave del previsto, tant’è che il giocatore ha saltato tutta la preparazione estiva e probabilmente ci vorrà un altro mese buono per il suo pieno recupero. Resta comunque il fatto che quando tornerà, risulterà molto utile alla causa nerazzurra. Utilizzato come esterno di centrocampo da Ranieri, con Stramaccioni Obi troverà spazio nel suo ruolo preferito, nel cuore del centrocampo, dove con la sua grinta e la sua corsa potrà dare nuova linfa al reparto.
Per il giovane nigeriano questa potrebbe essere la stagione della consacrazione, starà a lui ripagare la fiducia.
This post was last modified on 6 Settembre 2012 - 13:38