Quelle che finora erano state soltanto ipotesi e ammiccamenti tra lo stesso giocatore e l’entoruage nerazzurro, nelle ultime ore sembra stiano diventando qualcosa di più concreto. E’ stato proprio il brasiliano ad aprire clamorosamente al suo trasferimento in Europa: “L’Inter? In questo momento, non ho alcun tipo di proposta. Devo concentrarmi esclusivamente sul Corinthians e sulla mia volontà di tornare a giocare con la Seleçao. Poi le cose andranno come devono, in maniera naturale…”.
Il Mondiale del Club, per cui il giocatore rifiutò il trasferimento la scorsa estate, è la priorità del brasiliano: troppo allettante l’idea di giocare la competizione internazionale più importante con la maglia del Timao. Dopo il torneo, però, la trattativa potrebbe finalmente entrare nel vivo avvicinandosi alla sua conclusione e rendendo giustizia ai continui viaggi estivi di Branca e Ausilio.
L’Inter avrebbe così il suo regista, ruolo in cui ultimamente si sono succeduti Gargano e Cambiasso, non proprio due giocatori con le caratteristiche che richiede Stramaccioni per il suo gioco.
Gaetano Mango
(Twitter: @nimango)
This post was last modified on 27 Settembre 2012 - 00:10