Con l’impiego sicuro di Coutinho a Baku alle spalle di Livaja, contro i rossoneri si potrebbe prospettare una maglia da titolare per Ricky Alvarez. Il trequartista argentino, come spiegato qualche giorno fa da SpazioInter, nel 3-5-2 di Stramaccioni potrebbe giocare in diversi ruoli, anche da mezzala destra o sinistra di centrocampo.
L’infortunio di Sneijder, non fa altro che spalancare le porte all’ex Velez, che non è partito per la fastidiosa e stancante trasferta di Baku perché non inserito in lista Uefa al pari di Chivu. Fino a questo momento, Ricky è sceso in campo solo tre volte e sempre a partita in corso.
Nel tanto atteso scontro ai piedi della Madonnina però, potrebbe davvero strappare una maglia da titolare come successo in entrambi i derby della scorsa stagione. Infatti, sia in quello di andata vinto 1-0 che in quello spettacolare del ritorno vinto 4-2, Alvarez è sceso in campo dall’inizio. Ranieri lo impiegò come esterno sinistro di un centrocampo a quattro, mentre Stramaccioni lo piazzò alle spalle di Milito insieme a Sneijder.
Domenica sera, con tutta probabilità si andrà avanti con il 3-5-2. Ricky dovrebbe ricoprire il ruolo occupato da Coutinho contro la Fiorentina alle spalle di Cassano e Milito, oppure arretrare di qualche metro per dare maggior equilibrio alla squadra.
This post was last modified on 3 Ottobre 2012 - 16:41