Il rientro dell’ex Velez consentirà a Stramaccioni di avere non solo un’alternativa in più sulla trequarti ma, vista la duttilità tattica dell’argentino, anche un’opzione per dare maggiore qualità al centrocampo: Ricky infatti potrebbe agire tranquillamente da mezzala oppure come esterno d’attacco in un ipotetico 3-4-3, ruoli già occupati con successo nell’esperienza argentina.
Ma una volta rientrato il fantasista olandese, che futuro si prospetterebbe per il numero 11 nerazzurro? Sicuramente nella sua prima parentesi all’ombra della Madonnina ha un po’ deluso le aspettative, venendo spesso segnalato come “oggetto misterioso”, ma dall’arrivo di Stramaccioni la musica sembra cambiata e chissà che con i nuovi schemi non riesca ad essere utile anche lui alla causa nerazzurra, permettendo al club di concentrare le risorse destinate al mercato su altri ruoli in cui urge maggiormente qualche intervento di ringiovanimento.
Con tre competizioni da affrontare, ci sarà sicuramente bisogno dell’aiuto di tutti e Ricky avrà l’occasione per dimostrare a società e tifosi che le qualità necessarie per scrivere pagine importanti della storia nerazzurra ci sono tutte.
This post was last modified on 14 Ottobre 2012 - 14:31