E’ uno dei giocatori simbolo della restaurazione interista. Philippe Coutinho, dopo l’esperienza positiva con l’Espanyol, sta dimostrando finalmente di essere pronto per vivere da protagonista anche l’avventura in maglia nerazzurra. A una settimana dal derby, il brasiliano è tornato a parlare della stracittadina ai microfoni di Sky Sport, proiettandosi anche sugli obiettivi stagionali della squadra: “Il derby è stato una serata bellissima. Sapevamo quanto sarebbe stato importante vincere e siamo contenti di averlo fatto, ma ora dobbiamo continuare. Inter a livello di Juve e Napoli? Sì, credo di sì. L’Inter sta facendo bene, speriamo di migliorare ancora e arrivare a essere primi in classifica. Se possiamo vincere lo scudetto? Sì! Speriamo proprio di sì”.
Parlando della sua crescita personale, il trequartista verdeoro spiega: “Sono contento, da quando sono tornato ho più fiducia e voglia di fare bene. Credo però di dover migliorare ancora tanto, sto cercando di farlo”.
Si passa poi ad analizzare il rapporto con il mister e con alcuni compagni: “Stramaccioni, come dico sempre, dà fiducia a tutti: questo è importante per i giovani, li fa sentire importanti. Credo stia facendo benissimo. Sono contento dell’arrivo di Antonio perché giocare con un grande calciatore è una cosa buona e lui è un grande campione. È bellissimo stare accanto a lui e questo è buono per tutta l’Inter. Più qualità c’è, meglio è. Sono contento di avere avuto la possibilità di giocare con lui, Milito, Eto’o, Sneijder. Sto vivendo un sogno”.
A una settimana dal derby, Philippe Coutinho rivive insieme a SkySport24le emozioni speciali di quella sera, guardando però anche subito avanti: “Il derby è stata una serata bellissima. Sapevamo quanto sarebbe stato importante vincere e siamo contenti di averlo fatto, ma ora dobbiamo continuare. Inter a livello di Juve e Napoli? Sì, credo di sì – rivela il brasiliano -. L’Inter sta facendo bene, speriamo di migliorare ancora e arrivare a essere primi in classifica. Se possiamo vincere lo scudetto? Sì! Speriamo proprio di sì”.
Parlando di Coutinho non si possono non sottolineare i suoi progressi e lui sorride: “Sono contento, da quando sono tornato ho più fiducia e voglia di fare bene. Credo però di dover migliorare ancora tanto, sto cercando di farlo”.
Ma qual è il rapporto con Andrea Stramaccioni? E quello con Antonio Cassano? “Stramaccioni, come dico sempre, dà fiducia a tutti: questo è importante per i giovani, li fa sentire importanti. Credo stia facendo benissimo. Sono contento dell’arrivo di Antonio perché giocare con un grande calciatore è una cosa buona e lui è un grande campione. È bellissimo stare accanto a lui e questo è buono per tutta l’Inter. Più qualità c’è, meglio è. Sono contento di avere avuto la possibilità di giocare con lui, Milito, Eto’o, Sneijder. Sto vivendo un sogno”.