————————————————————-
UPDATE – E’ arrivato anche il commento di Massimo Moratti dopo l’incontro avvenuto in mattinata tra Wesley Sneijder e i dirigenti nerazzurri: “Penso che sia più che altro una situazione mediatica – spiega il presidente –. Stiamo cercando di capire se si può trovare un accordo su altre basi, altrimenti andremo avanti così. Ho sentito chi era presente all’incontro e mi sembravano tutti abbastanza soddisfatti. Ora tocca a Sneijder rispondere, lui è uno dei nostri. Sono cose che si possono risolvere. Ho sentito dire che siamo rimasti offesi dal suo comportamento, ma non credo sia così, almeno per quanto mi riguarda. Ognuno ha la libertà di fare le sue scelte. Sneijder convocabile? Sì, ma giocherà se sta bene ed è in forma, non solo per il suo nome”
————————————————————-
UPDATE – Arrivano anche le parole del direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca, intervistato da Sky: “Siamo soddisfatti, l’incontro con Wes è andato bene. E’ stato positivo per l’Inter. Rivedremo comunque Wesley…”.
————————————————————-
UPDATE – E’ terminato poco fa l’incontro tra le parti. Wesley Sneijder, all’uscita degli uffici di Rinaldo Ghelfi, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, limitandosi ad affermare che potrebbero esserci novità nel pomeriggio: “Non posso parlare ora. Io sono sempre stato bene, ma presto ne saprete di più…”. Si attendono quindi comunicati ufficiali da parte della società o dell’entourage del giocatore. Nel frattempo la questione resta aperta, anche se la rottura sembra sempre più vicina.
————————————————————–
La giornata di oggi potrebbe essere fondamentale per il futuro di Wesley Sneijder. La telenovela riguardante il rinnovo di contratto del trequartista olandese vive in queste ore un capitolo importante: a Milano, infatti, è cominciato il summit tra l’Inter e l’agente del giocatore, Søren Lerby, per cercare di trovare una soluzione a questa impasse.
La sensazione è che difficilmente si possa trovare un accordo sulla base della “spalmatura” proposta dalla società nerazzurra, considerando che l’ex Real Madrid sembra non avere nessuna intenzione di ridursi l’ingaggio. La novità che ha portato all’incontro odierno sarebbe invece rappresentata da un’offerta che il procuratore di Sneijder vorrebbe sottoporre al club di corso Vittorio Emanuele.
Una proposta che, a differenza di quanto accaduto con le sirene russe, avrebbe il gradimento del giocatore. Si parla con insistenza del Fenerbahce, ma le voci sono ancora tutte da verificare. Molto dipenderà, in ogni caso, dalle valutazioni che verranno fatte dai vertici nerazzurri.
Ma l’avventura di Sneijder all’Inter sembra sempre più vicina alla conclusione…
This post was last modified on 4 Dicembre 2012 - 13:34