Il brasiliano rappresenta il prototipo del centrocampista moderno, molto bravo nel recupero palla (tanto da meritarsi l’appellativo di “Piovra”, ndr) ma altrettanto abile nel dettare i tempi di gioco della squadra. In nerazzurro troverebbe come sponsor il colombiano Fredy Guarin, con cui formava la cerniera di centrocampo del Porto allenato da Villas-Boas, vittorioso in Europa League nel 2011.
E’ il giocatore stesso a lanciare messaggi d’addio nei confronti della società lusitana: “Ci sono state molte voci sul mio conto, ma il Porto è un grande club che gioca ogni anno la Champions League. Ho ancora un anno e mezzo di contratto, non so cosa succederà. Ma so che vorrei giocare in un campionato più importante rispetto a quello portoghese“.
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport l’Inter avrebbe fatto passi in avanti per il mediano, riuscendo a strappare un’opzione ai Dragoes, costretti, in caso di offerte da parte di altre società, a interpellare l’Inter per un eventuale rilancio.
Fernando rappresenta ovviamente l’alternativa “low cost” ai due nomi in cima alla lista dei desideri della società nerazzurra: Paulinho del Corinthians e Fernandinho dello Shakhtar. Il centrocampista verdeoro, in scadenza nel 2014, non avrebbe intenzione di firmare il rinnovo di contratto e potrebbe quindi partire per una cifra inferiore ai 15 milioni richiesti dal club portoghese.
This post was last modified on 8 Dicembre 2012 - 16:57