Al termine del girone d’andata del campionato Primavera la Gazzetta dello Sport ha stilato una lista dei giocatori che più si sono messi in mostra in questi primi tre mesi e tra i ragazzi citati per quanto riguarda il Girone B c’è Luca Garritano, attaccante dell’Inter di Daniele Bernazzani: “[…]attaccante veloce e brevilineo, un jolly che si adatta al ruolo di trequartista come a quello di ala. Giocatore del 1994, di qualità e corsa, che si distingue per i suoi spunti rapidi palla al piede, il suo dribbling e la capacità di saltare l’uomo: per lui tre gol all’attivo finora”.
Fino a questo momento Garritano ha giocato dieci partite di campionato ma soprattutto ha esordito in prima squadra in Europa League dove ha collezionato sessantanove minuti entrando nel finale a Baku contro il Neftçi e partendo da titolare sempre contro gli azeri nel ritorno a San Siro.
Protagonista lo scorso anno dello Scudetto nella categoria “Berretti”, il diciottenne calabrese è uno dei migliori prospetti della cantera nerazzurra e l’estate prossima molto probabilmente farà il primo passo nel calcio professionistico con l’obiettivo di tornare, da protagonista, ad Appiano Gentile.