Per questo motivo, Stramaccioni doserà il turn-over,che non sarà abbondante come in occasione delle ultime due partite di Europa League. Spazio, ovviamente, a chi ha giocato meno e a chi deve mettere minuti nelle gambe: primi fra tutti Mariga (che avrà un’occasione utile per dimostrare di poter tornare utile nel corso della stagione) e Chivu, il cui recuper sarà fondamentale per dare la difesa a tre pensata dal tecnico nerazzurro.
Con Handanovic tenuto a riposo, tra i pali dovrebbe esserci Castellazzi (favorito su Belec). Davanti a lui difesa a tre con Silvestre, Chivu e Juan Jesus. Sugli esterni possibile l’impiego di Jonathan e Nagatomo, con Guarin (squalificato per la sfida di sabato prossimo contro il Genoa), Mariga e Zanetti a formare la cerniera centrale. Da non escludere l’inserimento a sorpresa di Duncan o Alvarez, che troveranno comunque spazio a gara in corso.
Per quanto riguarda l’attacco, l’unico sicuro di una maglia sembra Palacio, sceso in campo solo nell’ultima mezz’ora contro Napoli e Lazio. Al suo fianco ballottaggio Cassano–Livaja, con il gioiellino della Primavera Daniel Bessa inserito tra i convocati e pronto a fare il suo debutto ufficiale in maglia nerazzurra.
This post was last modified on 18 Dicembre 2012 - 20:32