Questa doppia decisione rispecchia il pessimo momento della squadra, un momento che in realtà dura quasi dall’inizio del campionato. La crisi è nera. Il cambio in panchina e l’arrivo di Delneri non hanno portato a una svolta. L’unica speranza ormai risiede nel mercato di riparazione, che nel caso dei rossoblù sarebbe più corretto chiamare “di rivoluzione”.
Tanti infatti sono i volti nuovi destinati ad approdare alla metà genoana di Marassi nella prossima finestra di mercato. Due di questi sono già noti, si tratta del centrocampista ex Lazio Matuzalem e della punta Floro Flores, già reduce di un’esperienza positiva in maglia rossoblù lo scorso anno; un terzo, il difensore Eros Pisano, sembra in arrivo.
Prima di gennaio però c’è da giocare l’ultima partita dell’anno e il caso ha voluto che sia contro la seconda in classifica, l’Inter di Stramaccioni. L’esito sembrerebbe scontato, eppure il presidente Preziosi non abbandona le speranze: “Cosa mi aspetto dalla partita con l’Inter? Non mi aspetto niente. Ma in questo campionato ci sono stati già diversi risultati a sorpresa. Dobbiamo crederci, spero che i ragazzi mi facciano un regalo“.
Al di là dei segreti, comunque, sembra che Delneri non rinuncerà al suo solito 4-4-2. Il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Sampirisi–Canini–Granqvist–Antonelli. A centrocampo c’è il dubbio Marco Rossi: il capitano si è allenato a parte a causa un affaticamento muscolare, dovrebbe farcela. In caso contrario il suo ruolo di esterno destro andrà a Piscitella, accanto a lui Kucka e Bertolacci centrali, con Vargas a spingere sulla sinistra. Davanti Borriello e Immobile, a meno che Delneri non decida all’ultimo di puntare su un più coperto 4-4-1-1, in quel caso sarà l’ex Pescara a far posto a Tozser.
This post was last modified on 22 Dicembre 2012 - 00:51