Ecco la ricetta del tecnico boemo: “Tatticamente dobbiamo cercare di fare qualcosa di diverso rispetto a domenica. Dobbiamo essere più aggressivi, specialmente nella metà campo avversaria. Abbiamo avuto molte più palle gol dell’Inter, due giorni fa. Spero che riusciamo a fare meglio”. Quella dell’Olimpico, sarà una partita fondamentale: “La Coppa Italia non è il solo obiettivo, c’è anche il campionato. Dobbiamo sempre dare il massimo in ogni partita, cercare di giocare al meglio”.
Contro l’Inter però, ci saranno assenze pesanti come quelle di Osvaldo e De Rossi: “Sì, ma ho dichiarato che la mia rosa è soddisfacente e non mi posso lamentare. Anche in campionato abbiamo sette giocatori diffidati, che non sono pochi. Nonostante ciò, sul campo dobbiamo fare bene. Io non mi lamento, magari abbiamo panchina corta e speriamo che non ci siano cambiamenti da fare durante la partita”.
L’eventuale avversario in finale non conta, l’importante è arrivarci: “Le altre due semifinaliste stanno entrambe passando un momento buono: la Juventus ha superato il periodo in cui non riusciva a fare risultati, ma rimane sempre la favorita di campionato e coppa. Con chi vorrei giocare la finale? Per me è lo stesso, mi piacerebbe farla e basta“.
Sicuramente assenti l’infortunato De Rossi e gli squalificati Osvaldo, Pjanic, Dodò e Taddei, davanti a Stekelenburg dovrebbero agire Marquinhos e Burdisso coppia centrale con Piris e Balzaretti sulle fasce. A centrocampo Florenzi, Tachtsidis e Bradley con Totti, Lamela e Destro come tridente offensivo.
This post was last modified on 24 Gennaio 2013 - 02:42