Oltre all’assenza pesantissima di Diego Milito, Stramaccioni dovrà far fronte anche ad altre defezioni.
Infatti, Principe a parte, nella culla della lingua italiana mancheranno anche Castellazzi, Samuel, Chivu, Obi, Mudingayi e Stankovic. Quest’ultimo, come detto anche in conferenza stampa dal tecnico, tornerà a disposizione già per il derby di settimana prossima contro il Milan, mentre per gli altri ci sarà da pazientare ancora.
Con la difesa a tre momentaneamente accantonata, Stramaccioni a Firenze dovrebbe riproporre i suoi con un 4-3-1-2, sulla falsa riga della squadra vista giovedì a San Siro contro il Cluj.
Davanti al solito Handanovic, sempre più decisivo per le sorti nerazzurre, agiranno da destra a sinistra Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus e Nagatomo. Davanti alla difesa tornerà Kuzmanovic affiancato da Kovacic e uno tra Gargano e Cambiasso, con l’argentino che al momento appare favorito. In avanti, Guarin a supporto di Cassano e Palacio.
Il Trenza, diffidato, dovrà prestare molta attenzione ad evitare eventuali cartellini gialli che gli impedirebbero di saltare la stracittadina contro il Milan di settimana prossima.
In panchina, come soluzione offensiva, oltre a Rocchi e Alvarez, ci sarà anche il giovane Matteo Colombi, classe 1994 attaccante della Primavera di Bernazzani.
This post was last modified on 16 Maggio 2013 - 01:45