La prima partita a saltare è quella del Dall’Ara di Bologna, dove la neve è scesa copiosa e ha costretto il Gruppo Operativo di Sicurezza a rinviare il match a martedì prossimo (calcio d’inizio alle ore 20). Ma quello della gara tra rossoblu e viola potrebbe non essere l’unico rinvio.
Ecco il quadro della situazione in tutte le altre città del centro-nord:
SAMPDORIA-CHIEVO (domenica, ore 12.30)
A Genova dovrebbe nevicare sia sabato che domenica, la Protezione Civile ha già diramato l’allerta. Partita a forte rischio.
ATALANTA-ROMA (domenica, ore 15)
La neve a Bergamo peggiorerà nella notte ma il problema non è il campo, riscaldato e coperto da teloni, quanto la situazione delle tribune scoperte. Altro match a rischio.
JUVENTUS-SIENA (domenica, ore 15)
La neve scenderà su Torino, debole ma per tutta la giornata. Comunque lo Juventus Stadium è attrezzato, non ci dovrebbero essere rischi.
PARMA-CATANIA (domenica, ore 15)
Su Parma nevica ininterrottamente dalle 13 e il manto che si è depositato sulla città comincia a creare i primi problemi alla viabilità. La precipitazione era prevista ed i responsabili della sicurezza dello stadio Tardini stanno seguendo la situazione per valutare o meno la possibilità di un rinvio della gara di domani fra Parma e Catania. L’impianto ieri è stato completamente ripulito dalla precipitazione dei giorni scorsi ed in questo momento è agibile, ma a preoccupare è proprio la nevicata di queste ore che, se non dovrebbe creare problemi al campo coperto dai teloni e periodicamente liberato dalla neve, potrebbe rendere difficile l’accesso alla struttura e agli spalti.
INTER-MILAN (domenica, ore 20.45)
Prevista neve da questa sera e per tutta la giornata di domani. Al momento, però, il match non sembra a rischio.
UDINESE-NAPOLI (lunedì, ore 19)
Nè pioggia, nè neve: solo freddo al Friuli, partita che si giocherà regolarmente.
This post was last modified on 25 Febbraio 2013 - 14:00