La sua esperienza spagnola può essere suddivisa fino a questo momento in due fasi distinte: gli iniziali momenti di gloria, culminati con i due gol contro Malaga e Athletic Bilbao, hanno ormai lasciato spazio ad un suo progressivo accantonamento in panchina o tribuna.
In conferenza stampa il giocatore veneto si è dimostrato deciso più che mai a ritagliarsi un maggiore spazio e a riprendersi il ruolo da protagonista a suon di gol: “Devo continuare a lottare per un posto. Il calcio è così, ma sono tranquillo perché ho fiducia in me stesso e so che non devo abbassare la testa. Penso che anche un periodo così possa essere utile per la mia crescita, soprattutto a livello mentale”.
Pur essendo sicuro dei suoi mezzo, l’attaccante di proprietà dell’Inter sa che la strada da seguire per diventare un giocatore importante è ancora lunga e piena di insidie: “Sono giovane e devo migliorare in tante cose, ma so di poterlo fare“.
Le domande sul presente fanno posto, poi, a quelle sul futuro: “Il contratto dice che a fine stagione tornerò all’Inter. Se mi aspettavo di tornare a Milano già da gennaio? Non so cosa sia successo di preciso negli ultimi giorni di mercato, ma alla fine sono rimasto qui e adesso penso solo all’Espanyol”.
This post was last modified on 15 Marzo 2013 - 03:13