Proprio l’allenatore dei blucerchiati, che ha parlato ieri nella consueta conferenza stampa pre-match, si è soffermato inizialmente sulla rimonta che i nerazzurri hanno sfiorato in Europa League: “L’Inter ha grandissimi giocatori e nelle partite che contano i giocatori importanti tirano fuori l’orgoglio. La partita contro il Tottenham non mi ha stupito, mi aspettavo una reazione simile. Sono rimasto un po’ amareggiato, da italiano, che non siano riusciti a passare il turno”.
La sua Sampdoria riceverà i nerazzurri domani sera a Marassi, ma Rossi non pensa minimamente di incontrare una squadra con il morale a terra per la recente eliminazione: “In partite come queste bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. E’ stata un partita di grande impegno, mentale e fisico, ma loro sono abituati a giocare ogni tre giorni. Se fossimo stati noi a scendere in campo giovedì ci sarebbero stati dei problemi, ma è chiaro che per i nerazzurri sia diverso. L’Inter giocherà da Inter, come al solito”.
Al tecnico dei liguri, poi, viene fatto notare l’ottimo trend dei suoi uomini contro le cosiddette grandi del campionato: “Sotto la mia gestione abbiamo fatto bene anche contro le piccole, fatta eccezione per Siena e Cagliari. La squadra ha ottenuto quello che si è guadagnata, né più né meno“.
Una battuta anche sul giocatore più atteso dal popolo blucerchiato, il grande ex Antonio Cassano cha ha lasciato Genova non nel migliore dei modi: “Cassano torna da avversario e ci sarà per lui grande rispetto visto quanto ha dato a questa maglia. E poi a me i fischi non piacciono. Detto questo, i nostri tifosi sapranno come comportarsi e dopo avergli tributato i giusti onori, sosterranno la Samp. Allenarlo? Se lui avesse voglia di farsi allenare, sì, lo vorrei. I calciatori sono come il vino, bianco o rosso, bravi e non bravi. E Cassano appartiene senza dubbio al gruppo dei bravi”.
Il barese dovrebbe far coppia in avanti con l’ex genoano Rodrigo Palacio, entrambi apparsi in ottima forma contro gli Spurs: “Non abbiamo studiato nulla di particolare per fermarli, abbiamo semplicemente preparato le nostre cose. Se le faremo bene potremo metterli in difficoltà, se faremo come a Cagliari sarà dura”.
Con i recuperi di Palombo e Gastaldello, Delio Rossi avrà tutta la rosa a disposizione. L’undici anti-Inter dovrebbe prevedere il solito 3-5-2 con i due recuperati più Costa a comporre la linea difensiva davanti a Romero; centrocampo con De Silvestri, Poli, Obiang, Krsticic e Estigarribia a supporto di Eder (in ballottaggio con Sansone) e Icardi, gioiellino seguito da tempo dalla stessa dirigenza interista.
This post was last modified on 17 Marzo 2013 - 14:52