L’uruguaiano, rientrato solo venerdì ad Appiano dopo gli impegni con la sua Nazionale, è stato schierato in mezzo al campo al fianco della stellina Mateo Kovacic: “Lui è un grande giocatore, un giovane talento che sta dimostrando di migliorare partita dopo partita, spero che continui così“.
Arrivato quest’anno dal Napoli, El Mota si è ritrovato catapultato in un ambiente esigente, come dimostra il costante rumoreggiare del Meazza ad ogni suo errore: “Non mi fa alcun effetto perché io faccio il mio lavoro, se fai un errore allo stadio la gente può dire la sua, tutti possono sbagliare e per me non è un problema. Sono contento di essere qui”.
Primo tempo con qualche difficoltà in più per l’Inter, che ha subito la pressione dei bianconeri: “Abbiamo sofferto tanto, loro avevano tanta energia, nel secondo tempo ci siamo messi meglio e abbiamo preso il ritmo facendo noi la partita“.
L’ingresso in campo di Fredy Guarin nella ripresa ha cambiato l’inerzia della sfida, con un’Inter molto più propositiva: “Lui è un grande giocatore e ha dato il suo contributo come tutti“.
L’ultimo pensiero di Gargano è rivolto a colui che decise la sfida dello Juventus Stadium, Diego Milito: “Sappiamo tutti quanto sia importante, ma chi c’è sta dando il massimo“.
This post was last modified on 31 Marzo 2013 - 16:38