Il primo ad intervenire ai microfoni della Rai per commentare l’eliminazione dei nerazzurri è stato Javier Zanetti, consapevole che i suoi compagni hanno fatto del loro meglio: “Credo che nonostante tutte le difficoltà, ci abbiamo provato fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo interpretato bene la partita fino al loro gol del pari. Fino a lì la squadra stava bene, poi è uscita la Roma con tutti i suoi talenti e ci ha messo in difficoltà. Però siamo usciti a testa alta”.
I novanta minuti disputati a Roma avevano lasciato ancora qualche speranza ai nerazzurri, ma i continui infortuni hanno complicato tutto: “Il risultato dell’andata aveva lasciato la qualificazione aperta, per quello oggi abbiamo dato tutto e credo che c’erano i presupposti per far bene e poter finire in vantaggio questa partita. Purtroppo non è bastato e speriamo in queste ultime sei partite di campionato di poter recuperare qualcuno”.
Pupi, dall’alto della sua esperienza, non fa drammi nonostante un finale di stagione a cui l’Inter avrà poco da chiedere: “L’obiettivo è finire al meglio questo campionato e dopodiché, con tranquillità, si faranno le valutazioni opportune per cercare di costruire una squadra ancora più forte. Quest’anno sono successe tante cose negative che ci hanno penalizzato e bisogna ripartire dai giovani che stanno dimostrando di essere all’altezza e sicuramente saranno il futuro di questa squadra”.
This post was last modified on 18 Aprile 2013 - 03:14