Intervistato da Inter Channel, Andrea Ranocchia si è soffermato sul momento a dir poco nero che sta attraversando l’Inter tormentata dai continui infortuni, ultimo in ordine di tempo quello occorso proprio oggi a Javier Zanetti: “E’ una maledizione. L’infortunio di Pupi pesa tantissimo, lui è il faro di questa Inter. Mancano 4 partite adesso e daremo tutto anche per lui”.
Nonostante una prova non brillantissima dei nerazzurri contro un Palermo più organizzato e motivato, l’Inter ha comunque avuto diverse opportunità per portare a casa almeno un punto: “Di occasioni ne abbiamo avute – ha continuato l’ex difensore di Genoa e Bari – Ora ci tocca recuperare qualcuno altrimenti saremo in 8 della prima squadra nella prossima trasferta a Napoli”.
Il centrale 25enne si è poi soffermato sul gol che ha deciso la gara e sul finale di stagione che attende i nerazzurri: “Non so cosa sia successo, ho visto la palla che usciva, sono uscito, Ilicic ha tirato e ha segnato. E’ stata una situazione surreale. Abbiamo quattro partite e siamo in emergenza, ci vuole cuore e coraggio per finire la stagione nel miglior modo”.
All’uscita dal campo di Javier Zanetti la fascia di capitano è passata proprio sul suo braccio: “E’ un onere indossarla“ ha concluso il numero 23 interista.