A proposito del cammino stagionale dell’Inter, il Principe spiega: “E’ stato un campionato difficile. Fino al match con la Juve era andato tutto bene, poi purtroppo siamo stati discontinui nei risultati a causa dei tanti infortuni che ci hanno costretto a cambiare continuamente. Difficile spiegare il perchè di tutti questi problemi, anche perchè il mio infortunio, così come quelli di Zanetti e Mudingayi, è stato traumatico, legato solo alla sfortuna”.
Si parla poi di futuro, con un occhio a panchina e dirigenza: “Siamo tutti con Stramaccioni e lo siamo da sempre. Abbiamo iniziato a stare con lui da quando è diventato il nostro allenatore. Come sta? Ovviamente in questo momento non è felice, sta soffrendo come tutti noi, ma siamo al suo fianco. Leonardo tornerà? E’ una domanda da fare al Presidente. Io ho un ottimo rapporto con lui, è un grandissimo uomo e con noi ha fatto un bellissimo lavoro”.
Parte poi l’intervista fotografica, con l’argentino che commenta alcune istantanee speciali, cominciando con le immagini del 22 maggio 2010: “E’ un momento che non dimenticherò mai. Un’emozione grandissima, difficile da spiegare con le parole. Mourinho? E’ speciale, perchè è un allenatore che riesce a tirare fuori il massimo da ogni giocatore, convincendoti con le sue idee e dandoti la forza per affrontare tutto. In campo, quando c’è lui, ti senti il migliore”.
Parole al miele anche per Massimo Moratti: “E’ un presidente straordinario. Gli sarò sempre grato perchè mi ha dato la possibilità di vincere tutto, trasformando in realtà il sogno che avevo da bambino”. E per Antonio Cassano: “Abbiamo un grande rapporto, lui è straordinario e andavamo d’accordo anche quando eravamo avversari sul campo, prima in Spagna poi a Genova. E’ un grandissimo giocatore e spero rimanga all’Inter”.
In chiusura un messaggio in vista della prossima stagione: “L’Inter deve puntare sempre al massimo, poi si vedrà. La certezza è che il Presidente costruirà una squadra forte“.
This post was last modified on 8 Maggio 2013 - 15:01