Spazio dunque a un 4-3-2-1 che vede Handanovic tra i pali, Jonathan e Pereira sugli esterni, mentre in mezzo l’unica certezza è rappresentata da Juan Jesus, visto che sia Chivu che Ranocchia sono reduci da acciacchi fisici. Il primo convive da inizio stagione con un fastidio al piede, mentre l’ex Bari e Genoa è costretto a scendere in campo da tempo sotto infiltrazioni, per il problema al ginocchio rimediato nella trasferta di Cluj. Il tecnico nerazzurro ha spiegato, nella conferenza stampa di ieri, che proverà a recuperare almeno uno dei due, per evitare di essere costretto ad arretrare Cambiasso: in questo momento il favorito sembra essere il centrale umbro. A centrocampo, insieme al Cuchu, ci saranno Kuzmanovic e Kovacic, con Guarin e Alvarez a supporto dell’unica punta Tommaso Rocchi.
Ancora fuori causa Antonio Cassano, che ha ripreso a lavorare con il gruppo, ma rientrerà solo con il Genoa, dopo aver sostenuto un test amichevole giovedì ad Appiano. Stesso discorso per Yuto Nagatomo, mentre si allungano i tempi di recupero per Rodrigo Palacio, che non è ancora riuscito a sostenere un allenamento insieme alla squadra. A questo punto è sempre più concreto il rischio che per lui la stagione sia già finita.
PROBABILI FORMAZIONI:
Inter (4-3-2-1): Handanovic; Jonathan, Juan Jesus, Ranocchia, Pereira; Kuzmanovic, Kovacic, Cambiasso; Alvarez, Guarin; Rocchi.
Lazio (4-4-2): Marchetti; Konko, Dias, Cana, Radu; Candreva, Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari, Klose.
This post was last modified on 9 Maggio 2013 - 04:15