Guarin+assicura%3A+%26%238220%3BResto+all%26%238217%3BInter%2C+voglio+scrivere+la+storia+in+nerazzurro.+Nell%26%238217%3Bultima+stagione%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziointerit
/2013/06/10/guarin_assicura_resto_a_milano/amp/

Guarin assicura: “Resto all’Inter, voglio scrivere la storia in nerazzurro. Nell’ultima stagione…”

Dal ritiro della nazionale colombiana, Fredy Guarin si confessa in un’intervista concessa ai microfoni della rivista “Futbol Total”. Negli ultimi giorni si è parlato a lungo di un suo possibile addio, ma il centrocampista nerazzurro ha voluto subito spegnere le voci riguardanti un suo futuro lontano da Milano: Resto all’Inter – garantisce il ‘Guaro’ –. Sono a Milano da poco più di un anno, voglio continuare a crescere qui e dimostrare cose migliori sia a livello individuale sia a livello di squadra. L’Inter è un grandissimo club e punta sempre in alto. Voglio scrivere la storia in nerazzurro“.

L’ex Porto analizza poi le cose che non sono andate nell’ultima stagione: Ci sono stati tanti infortuni, che hanno colpito giocatori importanti per il nostro gioco. Questo ci ha creato problemi dal punto di vista fisico e mentale, oltre che tattico. La rosa era decimata e Stramaccioni è stato costretto a schierare tanti giovani. Anch’io non ho potuto giocare molto e inevitabilmente questi aspetti compromettono il rendimento di una squadra.

In chiusura il numero 14 nerazzurro parla del suo ambientamento in Italia e del numero sempre maggiore di connazionali che stanno avendo successo in Serie A: Non è stato semplice abituarmi ai ritmi di Milano. Qui c’è una grande passione per il calcio e anche quando non sei in campo devi stare attento a come ti comporti. Poco a poco mi sono adattato. Ci sono sempre più colombiani in Serie A, stiamo facendo dell’Italia un nostro feudo. Questa è una notizia importante per il nostro Paese perchè dà una speranza ai giovani che sognano l’Europa. Insomma, ci stiamo guadagnando spazio”.

This post was last modified on 11 Giugno 2013 - 11:02

Share
Published by
redazione