E’ necessario premettere che i nerazzurri a sinistra sono ampiamenti coperti da Yuto Nagatomo, che rappresenta una sicurezza pur non essendo l’esterno ideale di Mazzarri e da Alvaro Pereira, reduce da una stagione opaca, ma che potrebbe essere rilanciato proprio dal tecnico toscano.
L’acquisto di Kolarov non sarebbe dunque una priorità e di fatto non si affonderà il colpo se il Palito non dovesse lasciare Appiano Gentile: in ogni caso la pista che porta al terzino serbo non sarà semplice da percorrere. Kolarov passò dalla Lazio al Manchester City nel 2010 per 18 milioni di euro e i Citizens, pur volendolo mettere sul mercato, difficilmente scenderanno sotto i 10 per liberarsene.
Altro scoglio importante è l’ingaggio del giocatore: i 6 milioni di euro lordi che il City versa annualmente sul conto corrente di Kolarov sono assolutamente fuori budget per le casse nerazzurre e solo un netto taglio dei compensi potrebbe portare l’ex Lazio a Milano.
Ultimo aspetto da non sottovalutare, anche la Juventus sembra interessata al difensore balcanico e nonostante sia coperta nel ruolo dai vari Asamoah, Peluso e De Ceglie, potrebbe fare un tentativo o un’azione di disturbo, scatenando un’asta per nulla gradita all’Inter.
This post was last modified on 21 Giugno 2013 - 03:57