Proprio per questo, il portiere classe ’93, vincitore della Next Generetions Series sotto la guida tecnica di Stramaccioni, è pronto ad andare a maturare esperienza tra i cadetti, per l’esattezza, al Cittadella.
La società veneta, dopo diversi sondaggi con altri portieri, sembra aver trovato nel ragazzo originario di Saronno l’erede ideale per sostituire Alex Cordaz. L’ex portiere nerazzurro, infatti, è in procinto di trasferirsi al Parma di Donadoni, dove, alla bellezza di 30 anni e dopo tanto girovagare tra squadre di serie B e C, potrà finalmente giocarsi la possibilità di esordire nella massima serie.
Per Di Gennaro, come per tanti altri ragazzi mandati in prestito in squadre minori (ad esempio Biraghi, ceduto anche lui a Cittadella lo scorso anno, ndr), non si tratta di un addio bensì di un arrivederci. La speranza è che Raffaele abbia la possibilità di crescere in un contesto più tranquillo, giocando con continuità e senza le pressioni di una piazza importante come quella nerazzurra, per poi tornare alla base una volta dimostrato il suo valore.
Per un talento cristallino come il suo, il salto di qualità dovrebbe essere solo questione di tempo.
This post was last modified on 27 Giugno 2013 - 01:26