In realtà, alcuni elementi della rosa nerazzurra hanno già ripreso nei giorni scorsi ad allenarsi al centro sportivo “Angelo Moratti” per ultimare il recupero dai rispettivi infortuni: Luca Castellazzi, Walter Samuel, Jonathan, Ibrahima Mbaye, Gaby Mundigayi, McDonald Mariga, Joel Obi, Samuele Longo e Diego Milito hanno giocato d’anticipo rispetto ai compagni, che si sono presentati oggi alla Pinetina nella giornata di pre ritiro.
Questi due giorni, serviranno a Walter Mazzarri per parlare singolarmente con ogni giocatore, mettendo le basi per la stagione che verrà. Fino ad ora, i dirigenti nerazzurri hanno concluso diverse operazioni in entrata: Andreolli, Campagnaro, Laxalt, Botta, Icardi e Belfodil sono già vestiti di nerazzurro, ma Branca e Auslio dovranno impegnarsi ancora per soddisfare in toto le richieste avanzate da Mazzarri. Infatti, il tecnico toscano, per sviluppare al meglio il suo 3-5-2, necessita di un esterno destro e di un centrocampista.
I nomi più gettonati restano quelli di Radja Nainggolan e Mauricio Isla, con le prossime ore che potrebbero risultare decisive per concludere le trattative soprattutto per il centrocampista belga del Cagliari. L’obiettivo è quello di completare la rosa entro la fine del ritiro di Pinzolo, che comincerà mercoledì 10 luglio e si concluderà martedì 23.
Anche in uscita, i dirigenti di corso Vittorio Emanuele dovranno impegnarsi per alleggerire la rosa. Dopo gli addii di Rocchi, Stankovic e Gargano, restano de definire le situazioni dei vari Silvestre, Schelotto e Kuzmanovic (i primi due potrebbero addirittura non partire per il Trentino, ndr) oltre che dei giovani bisognosi di giocare come Samuele Longo che, con gli arrivi di Belfodil e Icardi, pare avere momentaneamente la strada sbarrata.
This post was last modified on 8 Luglio 2013 - 19:34